Cerca

Da Art Show una stazione radio per i giovani terremotati

Da Art Show una stazione radio per i giovani terremotati
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione di pattinaggio artistico su rotelle Angels’ Skating di Monteprandone svolge attività anche a San Benedetto del Tronto. Il 23 dicembre 2016 alle ore 21 organizza Art Show, un evento di sport e non solo presso il palazzetto dello sport Speca  di San Benedetto del Tronto. L’evento è finalizzato ad una raccolta di fondi tramite una lotteria denominata “…diamo voce ai bambini…”.

I biglietti sono già in vendita.

Nel corso della serata saranno estratti 18 premi messi in palio grazie alla solidarietà offerta da diverse aziende come Gruppo Gabrielli, Johnson Fitness, La Picena Pneumatici, Ristorante Attico sul Mare e Papa Sisto di Grottammare, Ristorante Meletti di Ascoli Piceno, ottica di Ferdinando, Dieci decimi, Centro Estetico Paternesi di San Benedetto del Tronto e boutique Monica B e via via altre aziende.

L’intero ricavato della lotteria è finalizzato all’acquisto di una casa di legno che verrà donata al Comune di Acquasanta Terme e che verrà utilizzata quale sede di Radioimmaginaria cioè un progetto europeo di radio gestita esclusivamente da adolescenti che è anche partito da poco ad Acquasanta Terme e coinvolge i ragazzi dei comuni coinvolti dal sisma di agosto e di ottobre.

Riferisce il responsabile dell’associazione : “Il dramma di agosto ha visto coinvolti molti bambini nel comune di Arquata del Tronto e zone limitrofe, che purtroppo hanno anche perso la vita come la piccola Marisol Piermari. Tutta la nostra associazione si è sentita in dovere di fare qualcosa. Abbiamo colto l’occasione tramite il sindaco di Acquasanta Terme  Sante Stangoni di poter finalizzare l’introito verso un progetto che fosse usufruito direttamente dai giovani adolescenti locali anche di Arquata del Tronto, Montegallo e tutti i piccoli paesini limitrofi.

Teniamo a precisare che tutte le spese per l’organizzazione saranno poste a carico dell’associazione mentre l’intero introito verrà utilizzato per acquistare una sede di legno e antisismica ove potranno sviluppare il progetto. Vogliamo ringraziare tutte le aziende e le amministrazioni che ci hanno assecondato aiutandoci ad organizzare un simile evento. Vogliamo ringraziare infine i nostri splendidi istruttori Monica Delli Figorilli e Leonardo Liehnard, cosi come Francesca Censori, che stanno lavorando sodo per la riuscita della serata”.

Il programma della serata sarà fitto e coinvolgente, vedrà esibirsi oltre alla nostra associazione di pattinaggio anche altre tre associazioni provenienti da Castel di lama (Lama Skating), da Teramo (Aprutino Teramo), e da Porto San Giorgio (Don Bosco) nonché un’associazione di danza di San Benedetto del Tronto (Suite808 Dancecommunitylab). Si potranno ammirare le gesta degli sbandieratori dei sestrieri di Ascoli Piceno (Piazzarola e Porta Romana).

La serata sarà presentata da Antonella Ciocca che vedrà invitate tutte le amministrazioni che hanno concesso il patrocinio tra cui Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, Grottammare e Martinsicuro ma anche Castel di Lama Colli del Tronto, Monsampolo del Tronto, Monteprandone ed Acquaviva ma anche la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.

La serata vedrà la partecipazione anche di un gruppo nutrito di ex atleti di pattinaggio allenati al tempo dallo stesso istruttore Liehnard Leonardo e che oggi, dopo aver girato mezzo mondo, è tornato anche per allenare loro e i propri figli.

“Credo sia il minimo che possiamo fare – aggiunge il presidente – visto che siamo una realtà composta da adolescenti e ragazzi” . Quindi l’invito è rivolto a tutti per la serata che sarà ad ingresso libero e ci sarà l’opportunità di contribuire anche alla realizzazione di un piccolo sostegno. Per poter acquistare i biglietti si segnalano i seguenti numeri telefonici 3479403697 – 3471095091 – 3476878499.

Commenti