Amadeus spiazzato da Morandi, la novità inaspettata per il Festival di Sanremo

Si avvicina la data di inizio del prossimo Festival della canzone italiana di Sanremo e già se ne inizia a parlare. A farlo sono stati lo stesso Gianni Morandi e Amadeus con un annuncio importante, divertente e sorprendente.

Come sempre, il Festival della canzone italiana di Sanremo si svolgerà alla fine del prossimo inverno ma già si sta cominciando a parlarne anche se, in effetti, questa è una di quelle manifestazioni talmente importanti per la musica, nostrana e non, che in realtà non se ne smette mai di parlare. La verità è che c’è molta attesa sulla prossima edizione e sono tante le domande degli appassionati dell’evento che circolano anche nel web: ad essere poche sono, invece, le notizie che fino ad adesso sono trapelate.

Festival di Sanremo
Foto sanbenedettonews.it

Tra le domande più gettonate che circolano in rete, ricordiamo: chi saranno le soubrette e co-conduttrici che affiancheranno il bel conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus? Ma anche, quali saranno i cantanti che vi prenderanno parte? Ci saranno dei big della canzone già conosciuti? E molti altri quesiti ancora. Se al momento, come è giusto che sia, le risposte stentano ad arrivare, su internet sta spopolando il video pubblicato sui social che vede Gianni Morandi con Amadeus parlare tra loro in un modo ironico e provocatorio del prossimo Festival di Sanremo.

Il siparietto di Gianni Morandi e Amadeus davanti al Colosseo

Ha destato molto successo il video pubblicato su Instagram di Gianni Morandi con Amadeus che camminano sul marciapiede a Roma nei pressi del Colosseo. I due appaiono felici mentre si divertono assieme scherzando sulla prossima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo ormai giunto alla sua 73° edizione. Un evento questo che dovrà bissare il successo dell’anno precedente sia in termini di ascolti che di importanti canzoni che da li usciranno. Ricordiamo, infatti, che i vincitori della prossima edizione della kermesse rappresenteranno il nostro bel Paese nel mondo durante la successiva manifestazione internazionale “Eurovision Song Contest 2023”.

Gianni Morandi e Amadeus
Gianni Morandi e Amadeus Instagram

I due grandi artisti sono apparsi felici e sorridenti anche se apparentemente un pò preoccupati e assorti nel trovare quella soluzione indescrivibile e nuova che possa tenere i telespettatori attaccati allo schermo per tutte le puntate dell’evento. Ci riusciranno? Intanto, con questo video ironico già si sono conquistati l’attenzione di tantissimi follower e l’attesa per la prossima edizione della suddetta kermesse sta salendo. Nel video ironico si vede un allegro Gianni Morandi che pone questa domanda provocatoria al direttore artistico Amadeus: “Perché non facciamo il Festival al Colosseo?” Immediata la risposta del conduttore Amadeus che spiega come altrimenti non si chiamerebbe Festival di Sanremo. E poi, nella città ligure c’è il mare, il sole, i fiori e l’Ariston?

Pochi attimi di una story Instagram per risollevare l’attenzione su una manifestazione nostrana che ha fatto e sta facendo la storia della musica nostrana. Ma oltre a queste poche certezze, per adesso è trapelato che il bel direttore artistico avrebbe già scelto il cast della kermesse: sarebbero, infatti, 19 i cantanti che si esibiranno su questo importante palco ma rimane il totale riserbo sull’identità dei Vip che vi prenderanno parte. Sembra inoltre che tra gli ospiti presenti siano in corso delle trattative per riportare in Italia sul palco dell’Ariston la cantante Britney Spears. Sara vero? Di certo sappiamo che Amadeus potrà contare su due co-conduttori d’eccezione: l’amico Gianni Morandi reduce dall’enorme successo di “Apri tutte le porte” e sulla bellissima influencer Chiara Ferragni al suo debutto in tv in un ruolo tanto importante. Che cosa indosserà? Questa è una delle domande più gettonate dalle sue follower. Non ci resta che attendere ancora un pò per saperlo. E chissà se la bellissima influencer non chiederà aiuto anche alle sue follower per prendere questa difficile scelta?

Impostazioni privacy