Mara Venier, il triste addio proprio a lui: “Mi manchi tantissimo”

Mara Venier ha voluto condividere tutta la sua tristezza e tutto il suo dolore per la scomparsa dell’amico scomparso, mostrando a tutti i suoi fan un’opera emblematica del suo talento e della sua arte.

Dal 1993 Mara Venier accompagna gli italiani la domenica pomeriggio su Rai Uno. In questi 30 anni di carriera televisiva che rappresentano la seconda metà della sua carriera nel mondo dello spettacolo, quella in cui ha conquistato consensi unanimi, il pubblico ha imparato a conoscerla per com’è davvero. Su consiglio di Renzo Arbore, suo compagno quando le è stato offerto il ruolo di conduttrice di ‘Domenica In’ la prima volta, la conduttrice ha deciso di essere sé stessa anche davanti alle telecamere.

Mara Venier
Google

Mostrarsi apertamente al pubblico è un rischio, perché si abbandonano i filtri tipici del ruolo professionale e aspetti del carattere che vanno a scalfire l’immagine del conduttore classico, posato e impostato. Questa scelta, infatti, ha condotto Venier ad essere a volte eccessiva, a prendersi confidenze che sono state criticate a fare qualche scivolone di tanto in tanto. Ciò nonostante le ha consentito di mostrarsi fallibile e di fare presa sul cuore di chi la segue.

Questo perché è una persona molto sensibile, capace di empatizzare non solo con il pubblico ma anche e soprattutto con gli ospiti che intervista. E’ una donna di cuore, genuina, che riesce a legare con tutti e che si fa ben volere. Questo suo modo di essere l’ha portata a stringere amicizie con tantissimi artisti e ad avere una vita professionale e privata ricca di persone che tengono a lei e a cui tiene ed ha tenuto davvero.

Mara Venier, il triste addio all’amico scomparso: “Mi manchi tantissimo”

Riuscire a costruire legami nel mondo di lavoro che vanno oltre la semplice collaborazione non è semplice, ma per assurdo basta poco per farlo. La disponibilità all’ascolto, la capacità di essere di supporto anche solo con un pensiero, una frase, un gesto è ciò che rende “Zia Mara” così ben voluta nell’ambiente dello spettacolo. Lo dimostra il recente matrimonio di Alberto Matano, celebrato proprio da Mara in qualità di amica.

Mara Venier
Instagram

Quello con il conduttore de ‘La Vita in Diretta‘ è però l’ultimo di una lunga serie di rapporti che ha creato nel corso del tempo. Alcuni di questi purtroppo sono stati recisi dal tempo e dal naturale corso della vita, come quello con il grande fotografo Giovanni Gastel, scomparso il 13 marzo del 2021. Dopo aver appreso della sua morte, la conduttrice gli ha dedicato un saluto ed un ricordo accorato sui social, ma di certo non lo ha dimenticato dopo quel triste giorno.

Oggi, in un post pubblicato su Instagram lo ha voluto omaggiare un’altra volta. A consentirglielo è stata l’occasione: Mara Venier si trovava infatti a Milano per Luisa Viola e si è imbattuta in una foto che il grande fotogrago le aveva scattato anni fa. Così ha deciso di farsi fotografare davanti all’opera d’arte dell’amico e dopo aver sottolineato che lo scatto era dell’iconico artista, ha aggiunto: “Giovanni mi manchi infinitamente”.

Impostazioni privacy