Cristiano Ronaldo via da Manchester: l’Italia nel suo destino, con chi giocherà

Cristiano Ronaldo sta per lasciare definitivamente il Manchester United: le sue dichiarazioni polemiche hanno fatto il giro del mondo e a breve verrà licenziato dal suo club. Per lui si aprono le porte per un clamoroso ritorno in Italia.

Nelle ultime ore sta tenendo banco in casa Manchester United la polemica intorno a Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, che è tornato con la maglia dei Red Devils dopo diversi anni, è voglioso di una nuova avventura dopo il rapporto ormai al limite con ten Hag. La sua voglia di essere protagonista è ancora tanta, ma col manager olandese, ex Ajax, non c’è mai stata un’intesa totale.

Cristiano Ronaldo
Foto sanbenedettonews

Così lo stesso CR7 ha voluto sfogarsi in una lunga intervista ai microfoni di Piers Morgan, conduttore di TalkTV, criticando in maniera aperta anche il modo di comportarsi dello stesso manager olandese: “Mi sono sentito provocato. Non ho rispetto per lui perché non ha rispetto per me”. Come riportato dall’Ansa, si può anche leggere: “Credo sia stata una strategia da parte del Manchester per farmi reagire in questo modo. Sono rimasto molto deluso dalla comunicazione del Manchester United”.

 

E così a gennaio potrebbe arrivare l’addio con tanti club d’Europa, che potrebbero così ingaggiarlo. Un colpo da novanta direttamente nella sessione invernale di calciomercato per Cristiano Ronaldo, sempre voglioso di mettersi in mostra. Il suo obiettivo resta anche quello di tornare la Champions League dopo qualche partita di Europa League con la maglia dei Red Devils: la sfida a distanza con Lionel Messi è sempre in atto anche ora al Mondiale in Qatar.

Il Portogallo cercherà di arrivare fino in fondo alla massima competizione internazionale riservate alle Nazionali così come l’Argentina. Potrebbe essere così l’ultima sfida tra Ronaldo e Messi con le rispettive selezioni con l’evento in Qatar che si preannuncia interessante per tanti motivi. Si giocherà per la prima volta in inverno: un Mondiale ricco di polemiche che vorrà mettere in luce tutti i migliori calciatori del globo.

Cristiano Ronaldo, possibile ritorno in Serie A

Già in estate lo stesso Cristiano Ronaldo è stato ad un passo dalla cessione: si è parlato a lungo di un possibile scambio proprio col Napoli, primo in classifica in Serie A, con l’intreccio con l’attaccante nigeriano, Victor Osimhen, più una parte cash davvero cospicua. Ora sarebbe più difficile per il club partenopeo, che non vorrebbe toccare l’equilibrio della compagine di Luciano Spalletti, attualmente capolista nella massima serie  italiana.

Cristiano Ronaldo
Foto Google

Suggestione anche un suo possibile ritorno alla Juventus, dopo aver vissuto stagioni importanti senza trionfare in Champions League. In questo modo il club bianconero è sempre molto attivo per qualche colpo sensazionale: Cristiano Ronaldo sarebbe accolto a braccia aperte con lo stesso campione portoghese che ha citato Massimiliano Allegri tra i migliori allenatori avuti in carriera.

Infine, avvincente anche il suo possibile trasferimento anche alla Roma targata Josè Mourinho: CR7 potrebbe così raggiungere il suo connazionale per disputare la seconda parte di stagione anche senza scendere in campo in Champions League. Pro e contro davvero succosi per il campione lusitano, ora sempre più concentrato a trionfare nel suo possibile Mondiale che vivrà da protagonista. A gennaio sarà sicuramente addio al Manchester United  con la voglia di riscatto dopo i primi mesi di stagione completamente da dimenticare con numerose delusioni in campo e fuori. Le sue ultime dichiarazioni sanno già di addio: il portoghese è pronto a scegliere la sua prossima destinazione senza pensare di appendere già le scarpette.

Impostazioni privacy