Marco Liorni, lutto gravissimo in diretta: “Una tragedia”

La puntata di oggi di Italia Sì, programma condotto da Marco Liorni, si è aperta con una tragica notizia che lo ha visibilmente sconvolto.

In onda oggi pomeriggio alle 17, come ogni sabato, la puntata di Italia Sì si è aperta con una notizia tragica. Prima di andare avanti come al solito con la trasmissione, infatti, il conduttore Marco Liorni ha chiesto due minuti di riflessione al pubblico per via di ciò che era successo e che ha letteralmente sconvolto non solo chi fa parte del programma, ma anche tutta Italia.

marco liorni
Google

Non appena è stata data la linea allo studio, Liorni ha detto: “La puntata vera e propria inizierà tra quache minuto. Prima di cominciare, però, voglio far venire qui in studio Stefano Buttafuoco, scrittore e giornalista che tutti conosciamo, nonché inviato de La vita in diretta”. Il giornalista, storico componente della redazione del programma, era infatti in un certo senso coinvolto nella tragedia di cui di lì a poco si sarebbe parlato.

Marco Liorni, tragedia annunciata in diretta ad Italia Sì

Chiaramente la tragedia di cui stiamo parlando è quella relativa al ritrovamento del corpo di Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa ormai da un anno e mezzo che si sospetta sia stata uccisa dalla famiglia per il rifiuto di sposare l’uomo scelto per lei. Una storia tremenda, drammatica, che purtroppo pare abbia avuto l’epilogo peggiore possibile, quello che tutti ormai temevano ormai da tempo.

Insieme a Buttafuoco, Liorni ha ricordato che la redazione e lo staff di Italia Sì ha preso subito a cuore la storia di Saman perché poche settimane prima della sua scomparsa avevano ospitato Rania, ragazza che ha raccontato una storia drammatica riguardo la violenza subita dalla sua famiglia: la giovane ha svelato di essere stata rapita, imbavagliata e legata con il nastro isolante dagli stessi familiari.

Saman Abbas
Google

Il giornalista ricorda come all’epoca di quell’intervista la tragedia di Saman non si era ancora verificata, poi sottolinea come per fortuna Rania è riuscita a scappare e mettersi in salvo, ma pare che lo stesso non sia riuscito a Saman, i cui resti pare siano stati trovati oggi a 300 metri dalla casa in cui abitava.

Per onore di cronaca bisogna dire che al momento non vi è certezza che il resti trovati appartengano davvero alla ragazza scomparsa, ma secondo quanto riferito da Stefano Buttafuoco i dubbi a riguardo pare siano davvero pochi: “Questa mattina ho parlato con gli inquirenti che si stanno occupando del caso e sono sicuri che i resti siano di Saman”.

Impostazioni privacy