Smartphone, come liberare la memoria in pochi click senza perdere nulla: 3 trucchi segreti

Come molti sanno la memoria dell’account google si riempie immediatamente e questo crea molti disagi. Come fare quindi a eliminare quello che non ci interessa più e che consideriamo obsoleto senza però commettere errori di valutazione?

Sta spopolando su internet il video della bellissima esperta digitale Eleonora Viscardi con il quale in pochi minuti potrete apprendere delle facilissime tecniche per alleggerire la memoria del vostro account google eliminando i giusti file. Si tratta di pochi e semplici passaggi che una volta appresi vi permetteranno di fare questa operazione in pochissimi e semplici clic ma soprattutto in semplicità, e senza commettere errori che sarebbero irrimediabili. Vediamo dunque come fare.

Smartphone
Foto Google

Per alleggerire il vostro account google e avere più spazio nella memoria bastano quindi questi tre semplici stratagemmi. Il primo, quello più banale e che tutti sicuramente sanno, è quello di svuotare la cartella cestino che contiene le emails che avete già scelto di gettare via. Se non cliccherete sul tasto svuota cestino, infatti, esse rimarranno li occupando spazio sulla memoria del vostro account. Inoltre, potrete anche eliminare immediatamente i messaggi che considerate spam.

Ma questi sono solo due piccoli stratagemmi basilari con il quale è possibile alleggerire parte del vostro account goggle in sicurezza ed evitando di incorrere nel dispiacere e in arrabbiature che possono essere provocate dall’aver eliminato per errore un file importante. Vediamo le altre tecniche meno conosciute e molto più importanti ma, soprattutto, facili ed efficaci.

I trucchi meno conosciuti per alleggerire la memoria dell’account google

Pulire il vostro account google da quello che è diventato obsoleto non è mai stato così facile e semplice! Basterà, infatti, che mettiate in pratica uno di questi tre trucchi illustrati in pochi minuti dalla bellissima esperta digitale Eleonora Viscardi su internet. Un video questo che in pochi minuti è stato apprezzato tantissimo dai suoi follower che hanno invaso immediatamente la sua pagina Instagram con commenti di apprezzamento e tantissime domande. Tra i tanti commenti entusiasti lasciati sul social dai suoi fan ricordiamo quello della follower Michela che ha ringraziato l’esperta digitale perché con la sua semplice spiegazione le ha aperto un mondo.

Account google trucchi
Account google trucchi Instagram

Innanzitutto, andate sul vostro account google e poi in alto a destra e con il cursore del mouse cliccate sul tasto “Google one” nel menù che si apre. Procedete cliccando sul tasto “Archiviazione” per vedere come occupate il vostro spazio di archiviazione tra google foto, google drive e gmail e tutto vi sarà chiaro in un lampo. Adesso vi basterà procedere all’eliminazione di ciò che per voi non è più importante e che si trova all’interno di ognuna delle suddette tre cartelle in questo semplicissimo modo. Cliccate su Google foto e poi clicca a sinistra su spazio di archiviazione potendo vedere quali foto e video di grandi dimensioni sono in essa contenuti ma anche lo spazio occupato dagli screenshot, altre app e le foto sfuocate. Cliccate su ogni voce e selezionate ciò che volete eliminare che finirà nel cestino e poi ricordatevi di svuotare anche in questo caso il cestino. Foto sfuocate, screenshot e foto e video di grandi dimensioni occupano tantissimo spazio in memoria. quindi, è bene eliminare quelli inutili. Come fare? Basterà cliccarci sopra per entrarci dentro, selezionare i file da eliminare e eliminarli. Ovviamente, ricordatevi anche di svuotare il cestino dopo.

Per liberare spazio su google drive è utile ordinare i file dal più pesante alfine di eliminare in un semplice clic quelli che occupano più spazio dopo aver valutato bene la loro importanza. L’ultimo piccolo consiglio riguarda l’eliminazione delle mail in gmail: tutti sappiamo come farlo ma con questo trucchetto sarà ancora più facile: vi basterà, infatti, cliccare in alto sull’icona del filtro e nel menù che si apre inserire un numero di Mb e poi visionare tutti quei file che pesano di più del peso del file inserito e scegliere se eliminarli in base all’importanza che loro hanno per voi.

 

Impostazioni privacy