Whatsapp%2C+la+novit%C3%A0+rivoluzionaria%3A+puoi+scrivere+messaggi+senza+toccare+il+telefono
sanbenedettonewsit
/2022/11/20/whatsapp-scrivi-messaggi-senza-toccare-il-telefono-come-fare/amp/
Tecnologia

Whatsapp, la novità rivoluzionaria: puoi scrivere messaggi senza toccare il telefono

Che Whatsapp sia una delle applicazioni di messagistica gratuita più usate al mondo, almeno in questo periodo, ormai è una notizia di dominio pubblico. Quello che non smette di stupirci sono le sue mille potenzialità che ogni tanto saltano fuori. E questa che vi spiegheremo qua sotto è veramente magnifica! Stenterete a crederci ma è proprio la verità

Grazie a Whatsapp molte persone possono comunicare tra loro gratuitamente anche stando da due parti del mondo lontanissime. E la comunicazione è chiara e semplice. Fare questo è molto facile e adesso anche i più pigri e scansafatiche non avranno più scuse perché mandare messaggi tramite whatsapp, anche per rispondere ad annunci di lavoro, non è mai stato così semplice. È finito il tempo durante il quale le persone dicevano che non sapevano come fare a rispondere all’annuncio di lavoro usando la scusa del telefono troppo piccolo e della loro impossibilità di digitare correttamente il messaggio per presentarsi al capo.

Fonte Pixabay

E questo accadeva perché whatapp è l’applicazione di messaggistica gratuita che effettivamente viene usata non solo per comunicare con amici e parenti ma anche per comunicazioni lavorative o per presentarsi a un nuovo datore di lavoro dopo aver risposto a un annuncio apparso sui giornali o su internet. Con l’avvento dello smart working, poi, l’uso d whatsapp è andato sempre più aumentando perché questo programma è stato usato dalle aziende per comunicare a distanza con i propri lavoratori sia attraverso chat di gruppo che personaii.

L’incredibile nuova funzionalità di Whatsapp

È stato spiegato poco tempo fa e ancora in molti non lo sanno. Ma adesso è possibile usare whatsapp per comunicare con gli altri attraverso messaggi anche senza scriverli. E che bella novità, direte voi? Basta fare come sempre. Aprire il programma Whatsapp e cliccare sulla chat che ci interessa poi sull’ìcona del microfono in modo da poter registrare istantaneamente un messaggio vocale.

Fonte Pixabay

E, invece, vi sbagliate! Questo è quello che si è fatto fino ad adesso e che molto spesso ci è stato di grande aiuto. Altrimenti per comunicare tramite whatsapp in modo efficace abbiamo dovuto imparare un sacco di acronimi perché si sà che nessuno ha voglia di leggere papiri. L’Italia, come è risaputo, è un paese con tantissime persone che vogliono fare gli scrittori ma mai nessuno che abbia voglia di leggere, come confermano gli ultimi fati Istat.

E allora qual è questa sconvolgente novità di questa popolarissima applicazione di messaggi? Una sola, che però promette di rivoluzionare il mercato. Da oggi, infatti, potrete mandare messaggi senza toccare il telefono, addirittura potrete tenerlo in casa. Come fare? Semplicissimo! Vi basterà attivare sul vostro telefonino la funzione “tuo assistente vocale“, sia esso Google oppure il più noto Siri.

Francesca Bedini

Recent Posts

Mediaset, altro addio alla tv di Berlusconi: se ne va una leggenda di Canale 5

Mediaset deve dire addio a un altro volto noto, dopo Barbara D'Urso un'altra leggenda di…

3 mesi ago

Pensione senza nemmeno un giorno di contributi: ecco quanto si prenderà | L’assegno è una sorpresa

Per ottenere la pensione si devono raggiungere alcuni requisiti, ma chi non possiede nemmeno un…

3 mesi ago

Carolina di Monaco, tutti sconvolti per la figlia Alexandra: la preoccupazione è alle stelle

Le preoccupazioni di Carolina di Monaco verso la figlia Alexandra sono davvero alte. Che cosa…

3 mesi ago

Torna Un passo dal cielo, quando va in onda: scatta il rumor

Rullo di tamburi e notizie felici per i fan di Un passo dal cielo, serie…

1 anno ago

Brutte notizie in arrivo per Marco Liorni: Italia Sì cancellato | Ecco cosa sta succedendo

Marco Liorni si trona nel mirino dell'attenzione dei media per via di alcune brutte notizie…

1 anno ago

Amazon Tax, cosa cambia davvero per i nostri acquisti online: brutte notizie

Arriva la manovra che potrebbe cambiare radicalmente il lavoro che Amazon svolge in Italia, una…

1 anno ago