Fai questo test d’intelligenza e scopri se sei un genio: i dettagli che nessuno nota

Sta spopolando su internet questo test d’intelligenza: si tratta di un rompicapo fatto su un’illusione ottica. In molti ci stanno provando a risolverlo ma solo in pochi ci riescono. E voi, cosa state aspettando?

Si rincorrono sui profili social i risultati e i pareri degli utenti che hanno provato a risolvere questo test d’intelligenza basato su un’illusione ottica. Entusiasti quei pochi che ci riescono che possono perciò definirsi dei geni. Provate anche voi, quindi, a risolverlo: vi basterà trovare le 3 banane nell’immagine in evidenza. Ma non solo! Per portare a termine questo compito, solo apparentemente facile, avrete a disposizione soltanto 15 secondi.

Test d'intelligenza
Fonte internet

Provate e verificate se siete dei geni. Inoltre, potete anche divertirvi a sottoporre questo test a parenti e amici: tutti infatti possono provare a farlo perché esso, infatti, non ha limiti di tempo e di età.

La soluzione al test

Per risolvere questa illusione ottica e potersi definire dei geni, il primo passo è procurarsi un cronometro e poi ritagliarsi una zona tranquilla dove potersi dedicare solo a questo compito. In questo posto dovrete, infatti, avere la possibilità di mettervi comodi, rilassarvi e guardare con attenzione l’immagine. Quindi, adesso mettetevi seduti e accanto a voi posizionate il cronometro. Adesso, fate un respiro profondo con il quale libererete la mente da tutto lo stress che avete incamerato, chiudete gli occhi e concentratevi sul fatto che riuscirete a trovare la soluzione a questo test. Bene! Quando vi sentite pronti allungate il braccio e premete sul tasto invio del cronometro, aprite immediatamente gli occhi e guardate l’immagine in evidenza. Trovate le tre banane?

Fonte internetQuando avrete visto le banane, cliccate sul cronometro. Lo schermo segna un tempo minore o uguale a 15 secondi? Bene! Allora siete dei geni. E il divertimento per voi può continuare sui social dove potrete vantarvi con gli altri e confrontarvi con le altre persone che hanno come voi risolto questo rompicapo nel tempo previsto. E chissà quali altri test potreste fare ottenendo risultati ancora più sorprendenti.

Test d'intelligenza

Avete trovato la soluzione ma avete impiegato qualche secondo in più? Nessun problema, sicuramente siete delle persone molto intelligenti e con un pò più di esercizio prenderete maggior dimestichezza anche con la tecnica per risolvere questi rompicapi e vedrete che sarte presto dei grandi geni anche voi. Se invece non ci riuscite proprio a trovare le banane nell’immagine in evidenza, non scoraggiatevi. Significa solo che la vostra concentrazione visiva ha solo bisogno di un pò più di esercizio. Non scoraggiatevi! Continuate ad allenarvi anche con altri test simili a questo e vedrete che anche voi presto diventerete dei geni. Ovviamente, ricordate sempre che questo test d’intelligenza basato u un’ilusione ottica non ha nessun valore medico e non può sostituirsi ad un valido parere di un professionista della medicina ma di certo rappresenta un’indicazione e, soprattutto, un momento di svago e di gioia per moltissimi utenti.

Impostazioni privacy