Test di logica difficilissimo: trova il numero mancante, pochi geni ci riescono

Su internet sta spopolando un test di logica veramente difficile ma che a prima vista sembra facilissimo. Solo in pochi riescono a trovare la sua soluzione. Fallo e scopri se tu sei tra questi fortunati che riescono a risolverlo.

Si tratta di un test logica difficilissimo che quasi nessuno riesce a risolvere. E su internet, infatti, si stanno confrontando le soluzioni di ognuno ma solo in pochi riescono a capire il giusto ragionamento per arrivare alla soluzione esatta. La domanda è. quindi: voi avete abbastanza capacità logica per trovare la giusta soluzione? Provate a fare questo test e lo scoprirete subito.

Test di logica
Fonte Internet

Mettetevi quindi seduti in un posto tranquillo, fate un respiro profondo per liberare la mente fa tutto lo stress che la riempie e, poi, guardate con attenzione l’immagine con i numeri. Provate a leggerli in sequenza: cosa notate? Avete tutto il tempo che volete per trovare la soluzione ma se non ci riuscite dopo i primi 20 minuti è difficile che la possiate trovare in quel momento perché è facile che vi perdiate nei vostri ragionamenti, Il consiglio è quello di riprovare più tardi oppure il giorno seguente. In alternativa potete fare questo rompicapo assieme ad un amico e vedere se insieme trovate la soluzione. La cosa fondamentale è che non vi scoraggiate. Sappiate, infatti, che solo in pochi riescono a trovare la soluzione ma che una volta capito il ragionamento logico che sta alla base di questo rompicapo, vedrete che la seconda volta ch vi cimenterete con un test simile a questo lo risolverete in meno tempo. E più vi allenerete, più le cose diventeranno facili: questo perché la logica si può imparare con esercizio e il tempo.

La soluzione al test

Per trovare la soluzione a questo test, basta aver capito come leggere i numeri all’inetrno dl cerchio e tutto diventa subito più chiaro: infatti, i numeri non vanno letti uno dietro l’altro bensì in modo alternato. In questo modo avremo due sequenze: la prima composta sai numeri 3-7-11-15 mentre la seconda sarà composta dai numeri 1-7-16. Adesso è facile capire quale sia il numero mancante: infatti nella prima serie di numeri è stato aggiunto sempre il numero quattro a ogni numero. Nel secondo caso è stato invece aggiunto il numero 6, quindi è facile e intuitivo capire che il risultato finale al test sarà 19.

C’è un altro ragionamento che potete fare per arrivare alla solita conclusione. Vi basterà, infatti confrontare i quarti opposto nel cerchio: in questo modo avremo la coppia di numeri 3 -11 e quindi si capisce che abbiamo aggiunto 11 al numero 8, a seguire abbiamo la coppia 1-13 e si capisce che qui abbiamo aggiunto a 1 il numero 12, a seguire abbiamo la coppia 7-15 e qui abbiamo aggiunto il numero 8 al 8, e poi abbiamo il numero sette al è chiaro che dovremo aggiungere il numero 12 per trovare il numero mancante che sarà quindi il 19.

Test di logica
Fonte Pixabay
Impostazioni privacy