Cerca

A Grottammare “L’arte siamo noi”, i bambini come quadri viventi

A Grottammare “L’arte siamo noi”, i bambini come quadri viventi

GROTTAMMARE – Nell’ambito del progetto scolastico ” L’ARTE SIAMO NOI “, le maestre, i bambini e i genitori della classe 2ª A SPERIMENTALE del plesso SPERANZA – ISC LEOPARDI  hanno organizzato un evento conclusivo realizzando dei veri e propri “quadri viventi”: ogni bambino interpreterà un personaggio scelto tra quelli dei quadri presi in esame. L’evento si svolgerà sabato 20 maggio alle ore 18 nel piazzale Kursaal. Presenta Luca Sestili.

Le maestre responsabili del progetto sono le sigg. Manuela Paoletti (coordinatrice di classe) e Tiziana Lazzari e la maestra di arte M. Elisabella Gricinella.

Le finalità del progetto sono: sperimentare i linguaggi artistici in quanto anch’essi saperi fondamentali, essere parte di processi artistici che nutrono l’intelligenza emotiva e aiutano a sviluppare in modo armonico sensibilità e competenza avere un rapporto con l’arte e la cultura senza essere trattati da consumatori ma da soggetti competenti e sensibili.

L’obiettivo dell’iniziativa  è conoscere alcune opere d’arte e viverle in prima persona affinché queste suscitino curiosità e desiderio d’approfondire il proprio sapere.

 

 

Commenti