Cerca

Bimbimbici, una giornata per la mobilità sostenibile

Al giardino di zio Marcello premiati domenica 14 maggio i lavori delle scuole cittadine
Bimbimbici, una giornata per la mobilità sostenibile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta domenica 14 maggio, nell’area verde “Giardino di Zio Marcello” dell’area ex camping, l’iniziativa “Bimbimbici 2017”, giornata di festa rivolta ai tre ISC cittadini e alla cittadinanza organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Benedetto del Tronto nell’ambito di una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Sono stati premiati i disegni del concorso comunale “La nuova fiaba della bicicletta” riservato alle scuola dell’infanzia e primaria. Dopo una merenda offerta dal forno Ciarrocchi, il Comando di Polizia Municipale, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile, ha realizzato un momento di educazione ambientale riservato ai più piccoli. E’ stata anche l’occasione per esporre e vedere i lavori di educazione ambientale svolti presso le scuole e realizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

“Bimbimbici – dice l’assessore all’ambiente Andrea Traini che ha consegnato i premi agli alunni – vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani”.

Commenti