Cerca

Blackout Porto d’Ascoli, l’Enel apre cantiere in via Laureati

Blackout Porto d’Ascoli, l’Enel apre cantiere in via Laureati

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro blackout nella zona mare di Porto d’Ascoli ha fatto scattare l’intervento dell’Enel, che ha aperto il cantiere in via dei Laureati per sostituire alcuni cavi di trasmissione dell’energia elettrica.

L’ennesimo blackout nell’area turistica si è verificato intorno alle ore 16 di lunedì 12 giugno. L’improvvisa interruzione dell’elettricità ha mandato in tilt le casse, le macchinette del caffè, i frigoriferi degli esercizi commerciali, che in questo periodo aumentano gli incassi con i vacanzieri: tutta la zona isolata.

La preoccupazione più grossa ce l’hanno avuta le gelaterie.

I commercianti hanno subissato di telefonate l’Enel e la Cpl Concordia. Ma questa volta la Cpl non c’entra, si tratta di un problema  che riguarda la linea interrata. Tascorsa una mezz’oretta è stata ripristinata l’elettricità e sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Enel.

Hanno eseguito i controlli alla linea con le apparecchiauture digitali fino a tarda notte. Una volta individuata l’origine del guasto è stato aperto il cantiere per  riparare la rete sotterranea.

The following two tabs change content below.
Franco Cameli
Direttore responsabile - E mail francocameli@sanbenedettonews.it Phone +39 389.7842102

Commenti