Cerca

Febbre da Musical, al PalaRiviera tributo al mondo di Broadway

Febbre da Musical, al PalaRiviera tributo al mondo di Broadway

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Scuola di Musical del Palariviera diretta da Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie presenta “FEBBRE da MUSICAL”, un tributo al mondo di Broadway e ai suoi fantastici spettacoli. L’evento si svolgerà al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto sabato 27 Maggio alle ore 21.  Testo originale, regia e direzione artistica EUGENIA BREGA e PAOLO CLEMENTI, organizzazione Federica Crescenti, scenografia, costumi e oggetti di scena TEATRO delle FOGLIE.

Collaborazione ai costumi il sarto del Carnevale Federica Crescenti, make up Kira Pintacuda, fotografo di scena Domenico Gabrielli.

LA TRAMA Il testo dello spettacolo, appositamente scritto da Eugenia Brega e Paolo Clementi per il talentuoso gruppo di attori, è una storia originale che racconta le vicissitudini di una compagnia di dilettanti di musical che, con l’aiuto di una ex attrice di carriera che ha fatto dell’insegnamento artistico una ragione di vita, riesce a raggiungere il successo e ad esibirsi in un grande show. Questa forma di “teatro nel teatro” fornisce una doppia chiave di lettura. Permette non solo di portare in scena uno spettacolo vivace e divertente sulle note di famosi brani tratti dai musical più conosciuti, ma nel contempo offre il pretesto per far vivere allo spettatore (simpaticamente, talvolta in maniera grottesca) quelle che sono le difficoltà artistiche e relazionali che si presentano durante le prove. Questo porterà i componenti della compagnia a confrontarsi con problematiche che, in alcuni casi, non sono strettamente legate alla sola espressione artistica. Amicizie, contrasti, amori, incomprensioni porteranno, in prossimità del grande show, alla presa di coscienza da parte di tutti che non contano solo il talento e il ruolo più o meno importante, ma principalmente la consapevolezza e lo spirito di gruppo. Questo spettacolo permette ai talentuosi allievi della Scuola di Musical di confrontarsi con brani celebri e impegnativi tratti dai grandi musical più amati dal pubblico: Mamma mia, West side story, Moulin rouge, Il fantasma dell’opera, Notre Dame de Paris, Cabaret, Cats, Jesus Christ Superstar, Chorus line, Flash dance, Hercules, Hairspry e tanti altri. Con questo spettacolo la Compagnia dà sfoggio a tutta la sua passione per l’arte del musical. Un ritmo incalzante per una brillante rassegna di splendide canzoni e di esilaranti coreografie che faranno rivivere al pubblico le emozioni più forti di storici musical.

PERSONAGGI E INTERPRETI
Nora Green Veronica Valenti
Glenda Winters Emanuela Merli
Audrey Parker Federica Crescenti
Lynne Marta Rosati
Jane Kira Pintacuda
Frank Giuseppe Plebani
Maxine Laura Assenti
Jerry Francesco Quercia
Rose Chiara lo Bartolo
Bill Sergio Maria Spinozzi
Vera Cinzia Massi
Shelly Gabriella Talamonti
Dorothy Lucrezia Vinciguerra
Ellen Federica Crescenti
Andi Maria Cristina Felcini
Luke Martin Davide Cantore
Patrick Edoardo Ciriaci
Carol Sabrina Calderisi
Betty Serena Settembri
Matt Davide Cantore

Altri personaggi e ballerini: Emanuela Amabili, Melissa Bizzarri, Serena Forcina, Michael Pagliaro, Zaira Prinzi, Asia Vallese. Presenta Davide Ripani.

BIGLIETTO UNICO  10 euro
Prevendita dal 27 Aprile presso Eclet-tika via XX Settembre n. 24 Tel 0735 500858
Vendita presso il botteghino del Teatro il 27 Maggio dalle ore 19,00
INFO: Tel 335 8119319 teatrodellefoglie@alice.it Facebook: Eugenia Brega

Commenti