Cerca

Forza Italia: “Abusivismo commerciale, comuni abbandonati”

Il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Alessio Pagliacci, chiede l’intervento del Governo e del Ministro Marco Minniti
Forza Italia: “Abusivismo commerciale, comuni abbandonati”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Alessio Pagliacci, incalza in una nota il Governo sul tema del commercio abusivo.

Come ogni anno, anche in questa estate si ripropone l’annosa questione dell’abusivismo commerciale sulle nostre località di vacanza.

Non è possibile – scrive il coordinatore dei giovani azzurri in una nota – che non ci sia una risposta concreta e seria all’abusivismo commerciale da parte dello Stato volta alla tutela delle partite Iva che sono sommerse dalle tasse.

È urgente dare risposte celeri ai commercianti che si trovano ad affrontare il mercato con mezzi impari. Il Governo da un lato costringe gli imprenditori a dotarsi di Pos per i pagamenti e dall’altra parte chiude gli occhi sul commercio abusivo.

Siamo in emergenza, da troppo tempo il fenomeno è trascurato e incontrollato, fatte salve le volontà delle singole amministrazioni locali.

Il Governo – continua Pagliacci – deve al più presto intervenire per contrastare questo fenomeno. È impensabile che i comuni possano da soli affrontare e debellare il commercio abusivo.

Il solerte ministro Minniti se c’è batta un colpo, l’estate è già entrata nel vivo”.

 

Commenti