Cerca

Forza Italia al sindaco Piunti: “Vogliamo un posto in giunta”

Un assessore e il vice sindaco, confermate dal partito le richieste del capogruppo
Forza Italia al sindaco Piunti: “Vogliamo un posto in giunta”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I vertici regionali di Forza Italia chiedono al sindaco Pasqualino Piunti un posto in giunta, dato che agli azzurri non verrà riassegnata la presidenza del Consiglio comunale. Ovvero: un assessore e il vice sindaco. La decisione era stata presa a margine della riunione del coordinamento regionale, che si è tenuta lunedì ad Ancona. L’assunto dell’incontro nel capoluogo delle Marche è stato condensato in una stringata nota stampa di Valerio Pignotti (nella foto con Piero Celani), capogruppo forzista nel Consiglio comunale di San Benedetto.

“La linea politica adottata dal capogruppo di Forza Italia Valerio Pignotti è stata stabilita, sia con il coordinatore regionale Senatore Remigio Ceroni nonché con il Consigliere Regionale eletto nel territorio piceno Piero Celani. Forza Italia con il venir meno del presidente del Consiglio comunale, seconda carica istituzionale cittadina, legittimamente chiede un serio riequilibrio all’interno della Giunta. Sarà cura del capogruppo portare avanti la trattativa condividendo con il partito le scelte”.

“Nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio – dichiara il capogruppo Pignotti – procederò ad ufficializzare direttamente al Sindaco Pasqualino Piunti le richieste del partito. Sono certo – prosegue Pignotti – che il Sindaco Piunti, con serenità stilerà una proposta ragionevole volta a garantire al primo partito di maggioranza la giusta rappresentanza al’interno dell’esecutivo”.

 

Commenti