Cerca

Open day all’Isc Sud, genitori apprezzano l’offerta formativa

Open day all’Isc Sud, genitori apprezzano l’offerta formativa
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’insieme è maggiore della somma delle parti!” Questo slogan, accompagnato dalla simbologia dell’albero, ha caratterizzato l’Open day che l’Istituto Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto ha rivolto alla cittadinanza, invitandola a visitare i vari plessi scolastici, che sono rimasti aperti nelle giornate del 21, 22 e 26 gennaio. Per le famiglie un’occasione per conoscere l’offerta formativa proposta in vista dell’apertura delle iscrizioni alle classi prime di scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado per l’anno 2017/2018.

Il 21 e 26 gennaio, sono rimaste aperte le due scuole dell’infanzia (“Alfortville” e “Mattei”) e le due scuole primarie (“Alfortville” e “Spalvieri”). Accolti dal Dirigente scolastico Ado Evangelisti, e da tutti i docenti, i genitori hanno avuto così modo di visitare gli spazi ampi e confortevoli dei plessi scolastici (le palestre, i laboratori attrezzati, le aule di informatica delle scuole primarie, i giardini ed il teatro di Alfortville), che ogni anno sono pronti ad ospitare più di 1200 alunni. Oltre alla visita, sono stati proposti moltissimi laboratori didattici e creativi, messi in atto dagli insegnanti, che hanno interessato e divertito tutti i bambini ed i ragazzi intervenuti: dallo storytelling al laboratorio di storia, dalla drammatizzazione al laboratorio d’arte, dal Coding alle attività motorie in palestra, dal laboratorio musicale all’Inventastorie.

Il dirigente scolastico ha accolto le famiglie nei plessi, facendo conoscere loro i progetti che annualmente vengono realizzati nei tre ordini di scuola e che oltre a rendere ricca e diversificata l’offerta formativa e didattica di questo grande Istituto comprensivo, si prefiggono di promuovere la crescita di ciascun alunno in tutte le aree della personalità, al fine di renderlo un cittadino del futuro responsabile e competente. Un alto obiettivo educativo, questo, che l’Isc Sud intende raggiungere attraverso l’interazione con il territorio e la comunicazione scuola-famiglia.

 

Commenti