Cerca

Piazza San Giovanni, la pedonalizzazione inizia da via Montebello

La prossima settimana si svolgerà l’assemblea del quartiere Marina Centro: l’amministrazione comunale illustrerà il progetto ai residenti
Piazza San Giovanni, la pedonalizzazione inizia da via Montebello

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Intanto vogliamo pedonalizzare tutta via Montebello”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti. “Il progetto nel suo insieme – aggiunge Assenti – contempla la chiusura al transito veicolare di piazza San Giovanni Battista, che diventerebbe un grande parcheggio. Il guidatore lascerebbe l’automobile in sosta in piazza San Giovanni ed entrerebbe a piedi nell’isola pedonale già in via Montebello.

L’area pedonale del centro si allargherebbe, dunque, a via Montebello”. Argomenti di cui si è discusso nella mattinata di giovedì 15 giugno nel Municipio di viale De Gasperi.

Il progetto nel suo insieme prevede la chiusura al traffico di piazza San Giovanni. Com’è noto un tratto di via Marsala attraversa la piazza, per cui non sarà più percorribile con i mezzi a motore. Con questa soluzione saranno recuperati 85 posti auto. Le autovetture che entreranno in via Roma da via Gramsci saranno perciò obbligate ad immettersi in via Calatafimi per andare verso nord, dato che  via Marsala verrà interdetta al traffico.

Il capolinea degli autobus sarà trasferito dal piazzale della stazione ferroviaria all’ex deposito della Start di via Calatafimi, nei pressi del supermercato Tigre.

“Abbiamo convocato per la prossima settimana  l’assemblea con il quartiere Marina Centro, al fine di illustrare le modifiche alla viabilità ai residenti”, la conclusione di Assenti.

 

The following two tabs change content below.
Franco Cameli
Direttore responsabile - E mail francocameli@sanbenedettonews.it Phone +39 389.7842102

Commenti