Cerca

Piunti convoca i capigruppo, giochi aperti per il sostituto di Gabrielli

Piunti convoca i capigruppo, giochi aperti per il sostituto di Gabrielli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stringono i tempi per individuare il nome del nuovo presidente del Consigluio comunale. Il sostituto di Bruno Gabrielli dovrà essere votato nel consesso civico di sabato 27 maggio. Il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato per le ore 12 di venerdì 12 maggio i capigruppo di maggioranza per sentire l’orientamento dei suoi sul nome. Si parlerà anche di altre tematiche amministrative.

In maggioranza si vorrebbe alla presidenza del Consiglio l’esponente di un gruppo solido, che non abbia mai dato problemi alla compagine di governo.

Se fosse questo l’orientamento, sarebbero fuori gioco Stefano Muzi e Valerio Pignotti di Forza Italia, visto che Gabrielli ha assunto una posizione critica. Si parla di Giovanni Chiarini della lista del sindaco e Pierfrancesco Troli di SiAmo San Benedetto. Ma sono solo rumors.

Se la scelta dovesse cadere su un consigliere di minoranza si punterebbe su Marco Curzi del Psi o Antimo Di Francesco del Pd. Si saprà qualcosa di più dopo la riunione di venerdì mattina.

Commenti