Cerca

Project da 3milioni per la piscina, Assenti: “Stiamo valutando fattibilità”

Project da 3milioni per la piscina, Assenti: “Stiamo valutando fattibilità”
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Accelerate al massimo l’iter tecnico-burocratico del project financing della piscina comunale Gregori”. Il sindaco Pasqualino Piunti preme l’acceleratore sugli uffici, per chiudere la partita del project: in quale direzione? “Dobbiamo decidere se la proposta dei privati deve andare avanti oppure no: la risposta l’avremo con l’approfondimento del carteggio”, puntualizza il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti.

E’ trascorso poco più di un mese dalla presentazione in Comune del project finacing di circa 3milioni di euro  da parte di una associazione di imprese. Torniamo a parlarne oggi perché questa mattina, venerdì 24 febbraio, il sindaco Piunti ha convocato nel suo ufficio gli assessori Andrea Assenti, Pierluigi Tassotti, il dirigente dei lavori pubblici Farnush Davarpanah e l’architetto Annalisa Sinatra. Piunti voleva sapere a che punto si trova l’iter e ha spronato i convenuti a velocizzare la pratica.

“Entro lunedì 27 febbraio l’associazione di imprese presenterà le integrazioni richieste dai tecnici comunali”, il chiarimento del sindaco. Nell’associazione d’imprese  compaiono Beani Costruzioni Srl, Sport Smile, Mida Srl, Nuovo Mondo Acquatico, Caioni Costruzioni.

Cosa hanno proposto? Di realizzare la vasca esterna per le competizioni olimpiche (attualmente è chiusa perché non a norma) e di rimettere a nuovo quella interna, oltre al restyling dei campi da tennis e alla creazione di un parco per i bambini. La società, per recuperare i 3milioni di investimento  realizzerebbe un ristorante, negozi di accessori sportivi e un laboratorio di medicina dello sport. Come prevede il project financing, il proponente gestirà la struttura per 30 anni. Tempo necessario per recuperare 3milioni e guadagnarci.

 

The following two tabs change content below.
Franco Cameli
Direttore responsabile - E mail francocameli@sanbenedettonews.it Phone +39 389.7842102

Commenti