Cerca

Sciami di zanzare a Porto d’Ascoli

Sciami di zanzare a Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  “Sciami di zanzare ovunque”. L’ex presidente del quartiere Porto d’Ascoli Centro, Elio Core, chiede un intervento di disinfestazione della zona sud della Città. “Ancora una volta – scrive in una nota l’ex presidente del quartiere – si è costretti a segnalare l’annoso problema delle zanzare che attanaglia il quartiere Porto D’Ascoli Centro. In questi giorni con la comparsa dei primi caldi, sciami di zanzare sono presenti in forma massiccia nei pressi del Parco Eleonora e della Scuola Media Cappella.

Protestano dunque i cittadini, protestano i primi turisti e protestano i giocatori che durante le partite di allenamento e durante le gare di calcetto tra i quartieri, lamentano fastidiose punture . Da anni si suggerisce la disinfestazione nel mese di Marzo per colpite le larve prima della schiusa ed evitare dunque inutili e dispendiosi interventi per la disinfestazione nei mesi estivi.

Tuttavia tale procedura non viene praticata e presa in considerazione . Si ricorda che la nostra città vive essenzialmente di turismo e questi episodi unitamente ad odori nauseabondi provenienti dal Parco Bau, proiettano una pessima – conclude Core – immagine del quartiere e della Riviera delle Palme.”

Commenti