Cerca

Tassotti: “Abbiamo un cartellone variegato, valuteremo a fine estate”

Tassotti: “Abbiamo un cartellone variegato, valuteremo a fine estate”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore al turismo Pierluigi Tassotti replica alle dichiarazioni della consigliera Pd Maria Rita Morganti e parla con soddisfazione del cartellone estivo: “Abbiamo un’offerta piuttosto diversificata e variegata, abbraccia tutte le fasce d’età e tutti i campi”.

Tassotti non nasconde che quest’anno si è dovuto lavorare nell’ottica del risparmio e sostituire alcuni eventi che richiedevano un maggiore esborso per il comune con altri a costo zero, come ad esempio Anghiò, sostituito da “Ittico – Pesce d’aMare”.

“Abbiamo portato due cantautori giovani – continua l’assessore – e pensiamo il prossimo anno di fare un concerto allo stadio con un grande artista. Stiamo pensando anche ad un’amichevole di calcio di alto livello e abbiamo messo in programma diversi eventi sportivi. Inoltre abbiamo legato il nostro cartellone a quello di Ascoli al fine di offrire un servizio migliore e più completo sia al turista che al cittadino. Dal punto di vista della musica oltre ai due concerti avremo altri appuntamenti, tra cui quello con la cover band di Vasco in cui suona il suo chitarrista ufficiale”.

Un impegno importante sarà quello di riportare la Palazzina Azzurra al grande splendore del passato, iniziando con la presenza di Mariella Nava e Sergio Caputo.

Quanto alle numerose critiche Tassotti afferma: “Mi piacciono le critiche costruttive e non pretestuose. Per me è stata la prima esperienza e ho cercato di fare del mio meglio. Avevamo circa 100mila euro di budget  per il turismo e la cultura e, con l’assessore Ruggieri, cercando degli gli sponsor ne abbiamo ottenuti almeno altri 30 mila. A fine estate mi piacerà ascoltare il parere della gente e vedere cosa verrà apprezzato e cosa no per poterci migliorare”.

Commenti