Cerca

Tutti al mare, in Riviera è esplosa l’estate

Tutti al mare, in Riviera è esplosa l’estate

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivata l’estate. Il sold out al mare e nei ristoranti è tipico di agosto, ma siamo solo ai primi di giugno. Ed è ancora primavera. Tre giorni di sole e di alte temperature, nel ponte della Festa della Repubblica, hanno di sicuro favorito l’esodo verso il litorale.

“Il ponte del 2 giugno è stato memorabile per il turismo”, gongola il presidente nazionale dell’Itb Italia, Giuseppe Ricci. “Da che io ricordi –  racconta Ricci – non era mai accaduto che nel ponte della Festa della Repubblica si registrasse il tutto esaurito.

Spero che sia così per l’intera stagione, ma non vorrei che il sold out di questi tre giorni fosse l’anticipo dell’andamento futuro: ovvero tutto pieno solo nei weekend”.

“Già lunedì  5 giugno – ancora Ricci – i movimenti turistici si riequilibreranno, tornando negli standard abituali. Spero che le zone blu senza ticket nei giorni feriali, portino sul litorale un po’ di movimento in più rispetto allo stesso periodo degli anni passati, quando la sosta si pagava a partire dal primo giugno. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci è venuta incontro mettendo la sosta a pagamento questo mese solo nei weekend”

Il ponte del 2 giugno si conclude oggi, domenica 4 giugno, con l’inizio del “Festival dell’arte sul mare” al molo sud, con l’affollato mercatino dell’artigianato e della calzatura in viale Buozzi e il saggio di ginnastica al Parco Wjtyla, per la festa del quartiere Sant’Antonio.

(foto Leonardo Del Gaudio)

 

The following two tabs change content below.
Franco Cameli
Direttore responsabile - E mail francocameli@sanbenedettonews.it Phone +39 389.7842102

Commenti