Cerca

Verso le elezioni, ad Acquaviva Rosetti e Infriccioli scaldano i motori

In queste ultime ore circola voce di una terza lista, con il coinvolgimento di esponenti di Forza Italia
Verso le elezioni, ad Acquaviva Rosetti e Infriccioli scaldano i motori

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 13 maggio è l’ultimo giorno utile per protocollare le liste dei candidati alle elezioni comunali dell’11 giugno.  Il Sindaco uscente, Pierpaolo Rosetti, sarà in corsa per il secondo mandato. Rosetti avrà il sostegno di Eldo Fanini, l’ex vice sindaco di San Benedetto del Tronto, che fino a poche settimane fa voleva tentare una sua candidatura a sindaco proprio nello stesso Comune. Fanini, tuttavia, non sarà in lista.

Dalla minoranza consiliare si candida a Sindaco Sante Infriccioli, in alternativa all’attuale amministrazione.

Non dovrebbe correre, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, Teodorico Compagnoni, colui che cinque anni fa insidiò la vittoria di Rosetti.

I partiti stanno definendo le strategie, in ballo ci sono gli equilibri provinciali. Il Pd è scontato che sostenga Rosetti. Infriccioli ad oggi risulta lontano dai partiti e rappresenta la destra cittadina. Si ventila in questi ultimi giorni l’ipotesi che Forza Italia possa presentare una terza lista di bandiera per raccogliere il consenso degli elettori moderati al fine di rilanciare la propria struttura sul territorio.

 

Commenti