Ballando con le stelle, cambia giorno e orario: tutto stravolto, pubblico in rivolta

L’inizio dei Mondiali travolge il palinsesto della Rai e anche Ballando con le stelle sarà costretto a delle modifiche radicali. La tv di Stato ha deciso di non interrompere la messa in onda, ma gli appassionati dovranno essere pronti ad adattarsi a radicali cambiamenti.

Domenica 20 novembre verrà dato il calcio d’inizio dei mondiali 2022 in Qatar. La Rai ha battuto la forte concorrenza di Sky e Mediaset e si è assicurata la messa in onda di tutte le partite della competizione calcistica più importante al mondo. Questo significa che per trasmettere in diretta tutti gli incontri, la normale programmazione verrà stravolta e chi non è interessato al calcio dovrà abituarsi alla novità.

Ballando con le stelle
Ansa Foto

In queste ore è giunta la comunicazione della sospensione di diversi programmi quotidiani del primo canale. Ad esempio non andrà più in onda la soap opera Il Paradiso delle Signore, si fermerà anche La Vita in Diretta ed il gioco di Amadeus I soliti Ignoti, mentre continua senza alcune modifiche la messa in onda dell’altra soap di successo della Rai, Un posto al sole. Ma cosa ne sarà di Ballando con le stelle, programma di punta di Rai Uno del sabato sera?

Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci continua, ma cambia orario e giorno

Il Mondiale comincia il 20 novembre e si conclude il 18 dicembre, dunque solo l’ultima puntata, la finalissima, non sarà in concomitanza con qualche partita del mondiale. La Rai avrebbe potuto decidere di interrompere la trasmissione, ma ha deciso diversamente per non scontentare i fan del programma e per consentire a chi non fosse interessato alle partite di calcio un’alternativa.

Ballando con le stelle
Ansa Foto

Questa settimana non ci saranno cambiamenti, ma già da sabato prossimo, il 26 novembre, il programma di Milly Carlucci comincerà alle 21.50 invece che alle 20.30. La settimana successiva, invece, il programma cambierà proprio giorno, e verrà trasmesso venerdì 2 dicembre sempre a partire dalle 21.50. La semifinale del programma salta una settimana e verrà trasmessa invece sabato 17 dicembre all’orario classico e la finalissima andrà in onda nuovamente di venerdì, il 23 dicembre, per ovvie ragioni.

Una programmazione ondivaga che dovrà seguire gli impegni calcistici di cui la Rai ha acquistato i diritti. Più che la settimana di pausa e il cambio di giorno dal sabato al venerdì, ciò che potrebbe far calare gli ascolti e scoraggiare i fan è l’orario d’inizio. Cominciando quasi alle dieci di sera, la trasmissione andrà per le lunghe e finirà ben oltre la mezzanotte, orario decisamente proibitivo per molti.

Impostazioni privacy