Il tasto segreto di Google che vi cambierà la vita è sempre stato sotto il tuo naso

Pensavi davvero di conoscere tutto su Google? A quanto pare tutti noi ci sbagliamo di grosso sull’argomento, e la conferma arriva dal tasto segreto che una volta scoperto vi cambierà la vita.

Impossibile negare come Google sia ormai diventato un compagno di vita per tutti i cittadini nel mondo, persino per coloro che normalmente usano iOS di Apple e tutto questo perché quello che un tempo era solo un motore di ricerca adesso è diventato uno strumento potente per Android ma anche nella gestione di password, siti e persino pagamenti.

Nonostante le tante funzionalità con le quali siamo abituati a usare Google ogni giorno, anche senza rendercene conto, esistano ancora delle “location” inesplorate e che potrebbero cambiate ancor di più semplificare la nostra vita come nel caso del tasto segreto che ritrova proprio nella barra di ricerca della pagina web.

Tasto Google nascosto - SanBenedettoNews

Il tasto segreto di Google del quale non sapevi di aver bisogno…

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo una scoperta che possiamo definire sensazionale per tutti coloro ai quali oggi verrà svelata l’esistenza di un tasto di Google che vi cambierà la vita. Una funzionalità della quale non sapevi di aver bisogno e della quale adesso sarà impossibile fare a meno.

Stiamo parlando del tasto “research” e no… non facciamo riferimento alla barra di ricerca che ci viene messa disposizione da Google, ma di un tasto piccolo che si trova alla fine della barra dove viene segnalato e scritto il sito di riferimento che vi semplificherà ogni cosa.

Il tasto Google che è sempre stato sotto il tuo naso

Per capire meglio quanto stiamo dicendo, non a caso, è necessario avviare una ricerca qualsiasi sul motore di ricerca Google e una volta aperto il primo risultato, in alto alla nostra destra troviamo un’icona con la G che una volta cliccata aprirà sullo stesso lato gli altri risultati di ricerca senza, così, dover tornare indietro.

Tasto Google nascosto - SanBenedettoNews
Tasto Google nascosto – SanBenedettoNews

Si tratta di rendere la ricerca più efficace e intuitiva per l’utente evitando di perdere così i link che Google aveva selezionato per noi, ma è necessario anche ricordare che si tratta di una funzione accessibile solo da computer e non da smartphone almeno per il momento. Quanto detto è determinato dalla necessità di guardare più cose contemporaneamente e quindi mettere sé stessi e il proprio pc in modalità multitascking.

E tu, dunque, conoscevi già il tasto nascosto di Google?

Impostazioni privacy