Maria Chiara Giannetta rompe il silenzio, pubblico stravolto per la rivelazione su Blanca

Oggi è stato dato il via alle riprese della seconda stagione di Blanca, le anticipazioni sulla fiction con Maria Chiara Giannetta lasciano senza parole gli appassionati della serie.

La produzione della seconda stagione di Blanca non è mai stata in discussione. La fiction ideata da Lux Vide e prodotta in collaborazione con Rai Fiction è riuscita sin dalla prima puntata a catturare l’immaginario del pubblico e la prima stagione è stata una delle più seguite dello scorso anno televisivo. Il ruolo di Blanca ha permesso a Maria Chiara Giannetta di consacrarsi come l’attrice televisiva del momento e le ha anche permesso una visibilità tale da spingere Amadeus a volerla sul palco di Sanremo.

Maria Chiara Giannetta
Ansa Foto

Il 2022 è stato l’anno della definitiva ascesa nell’olimpo degli attori di successo per l’interprete pugliese, la quale ha dimostrato di saper stare su un palco importante come quello dell’Ariston con disinvoltura e senza timore reverenziale. Il suo intervento a Sanremo è stato il più riuscito della passata edizione del Festival e da quel momento Maria Chiara è stata sulla bocca di tutti, si è persino profilato un futuro che la vedrebbe alla conduzione di un programma serale, oltre che dietro la cinepresa.

Data la caratura e la notorietà raggiunta dall’attrice, ma anche dato il successo della prima stagione, sono moltissimi i telespettatori italiani che attendono con impazienza l’arrivo delal seconda stagione di Blanca. Come detto la produzione di un seguito delle storie narrate non è mai stata in discussione, ma in questi mesi sono uscite poche informazioni e ancora oggi, giorno in cui iniziano i primi ciak tra Genova e Roma, i fan attendono di conoscere qualcosa in più, qualche dettaglio in grado di stuzzicare la loro fantasia.

Maria Chiara Giannetta, anticipazioni sulla seconda stagione di Blanca

La prima informazione certa, quella che un po’ tutti attendevano, è la riconferma di tutto il cast originale e soprattutto dei tre protagonisti. La presenza di Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno era scontata, quella invece di Pierpaolo Spollon, dopo il finale della prima stagione era in dubbio. Per la prima volta nella sua carriera televisiva, infatti, il bravo attore ha avuto un ruolo negativo, dimostrando a tutti il suo eclettismo e la capacità di vestire in modo convincente anche ruoli maggiormente impegnativi dal punto del profilo psicologico.

Maria Chiara Giannetta
Ansa Foto

Un ruolo che lo ha portato a scoprire le proprie carte proprio nel finale della prima stagione, ha fare capire il suo piano di vendetta nei confronti della protagonista. Il dubbio a questo punto è, data la conferma anche di Spollon, quale rapporto ci sarà tra i tre protagonisti? In che modo possono farlo evolvere in maniera coerente, senza che questa evoluzione risulti artificiosa e rovini quell’armonia perfetta che si respirava nella prima stagione?

L’impresa è sicuramente ardua ed al momento non ci sono risposte, ovviamente. Tuttavia è positivo che la Rai abbia deciso di investire su questo prodotto e su attori giovani e di talento. Si tratta della dimostrazione che anche in Italia, se si ha il coraggio di investire, si può creare un prodotto di alta qualità, che nulla ha da invidiare alle produzioni estere.

Impostazioni privacy