Cerca

A 14, lavori in galleria: traffico nel caos a Grottammare

A 14, lavori in galleria: traffico nel caos a Grottammare

GROTTAMMARE – “E’ mai possibile che i lavori nelle tre gallerie dell’A 14 tra Grottammare e Pedaso si debbano fare con il ponte Tesino chiuso e l’estate alle porte? Le arterie di collegamento sud-nord sono alla paralisi. La colpa di questo disservizio ritengo vada addebitata alla mancanza di coordinamento tra il Comune di Grottammare e la società Autostrade”. E’ la sintesi di una telefonata giunta alla redazione di San Benedetto News da parte di un automobilista imbufalito.

Ci ha raccontato che nelle tre gallerie dell’A 14 da tre giorni è transitabile una sola corsia, in quanto si stanno svolgendo i preliminari per un intervento di manutenzione. Ma i disagi si sommano ai disagi. Perché? perché il lungomare di Grottammare è chiuso all’altezza del ponte Tesino. Questo comporta la deviazione della circolazione sulla SS 16 e sull’A 14. Ma alla rotatoria per lo svincolo dell’Autostrada si forma sistematicamente il tappo di automezzi. Per superare il centro è quindi consigliabile prendere l’A 14. Ma al casello c’è coda e quando si arriva alle gallerie, si trova una lunga fila di automobili in colonna.

“Davvero sbagliato – lo sfogo finale del guidatore –  fare questi lavori in tali condizioni, con l’aggravante che siamo nella stagione estiva: periodo in cui il traffico aumenta per gli spostamenti dei vacanzieri. Temo che  i vari enti non abbiano comunicato tra loro in maniera adeguata”.

Commenti