Cerca

Addio a Sergio Tavoletti, storico edicolante di via Pizzi

Addio a Sergio Tavoletti, storico edicolante di via Pizzi

– SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se n’è andato un pezzo di storia della carta stampata sambenedettese, non un giornalista ma uno dei primi giornalai della città. Si è spento nella notte di martedì all’età di 82 anni Sergio Tavoletti, per molti “lo zio Tom”, che per 40 anni ha dispensato nella sua rivendita di via Pizzi quotidiani, riviste, figurine, “bombette” e tanto buonumore. Tavoletti viveva in via Torino, a Porto d’Ascoli.

Un’attività intrapresa da pioniere ad inizio anni 60 addirittura come strillone sulle spiagge di quella San Benedetto che viveva il suo boom turistico. Il suo negozio del centro cittadino diventò presto punto di ritrovo di tanti sambenedettesi e di tanti tifosi della Samb.

Proprio per i rossoblu ha nutrito una profonda passione che lo ha accompagnato fino all’ultimo. Conosciutissimo anche a Martinsicuro, dove per molti anni ha collaborato nell’edicola del figlio in piazza Cavour, lascia la moglie Luciana, i figli Gentino, Donatella e Cinzia, i nipoti Piercarlo ed Emma e tutti i familiari e amici che gli volevamo bene. Le esequie si svolgeranno Giovedì 8 giugno alle ore 10 nella Chiesa della SS. Annunziata di Porto d’Ascoli.

Commenti