Cerca

Al Parco Eleonora nasce il villaggio di Babbo Natale

Al Parco Eleonora nasce il villaggio di Babbo Natale
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un villaggio natalizio è in allestimento al Parco Eleonora di via Esino, a Porto d’Ascoli. E’ il Parco di Babbo Natale. L’iniziativa viene organizzata dall’associazione Pd’A Shopping Center con il sostegno dell’Associazione Truentum, l’Isc Sud-Cappella e il patrocinio del Comune.

Da giovedì 8 dicembre a venerdì 6 gennaio 2017 si svolgeranno dieci giornate animate. Tra le luci scintillanti e l’incantevole scenario dell'”Eleonora’s Santa Park” i bambini potranno salutare l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, incontrarlo, scattare selfie, farsi scrivere una letterina personalizzata.

E alle ore 16 di venerdì 9 dicembre al Parco arriveranno alcuni calciatori della Samb. Deporranno la maglietta rossoblù nella casa di Babbo Natale  e firmeranno autografi ai piccoli tifosi.

“Durante tutta la manifestazione – spiega Davide Portelli, presidente di Pd’A Shopping Center – si potrà partecipare alla Chistmas pesca a scopo sociale. Parte del ricavato sarà devoluto alla scuola Cappella per l’acquisto di materiale didattico. Ringrazio l’assessore Filippo Olivieri e il dirigente dell’Isc-Sud Ado Evangelisti, che ha fatto da collante con il Parco Eleonora”.

“L’obiettivo della kermesse – afferma Cesare Ruggieri, presidente dell’associazione Truentum –  non è solo quello di regalare un sorriso ai più piccoli, ma anche valorizzare il nostro territorio con le sue bellezze  e le attività commerciali. L’intenzione è di estendere il progetto a tutti i quartieri”.

Saranno dieci giornate animate, dedicate ai più piccoli, con ingresso libero. Tutti al Parco con il trucca elfo,  il racconta favole, i laboratori creativi, l’officina del gusto, l’ufficio postale e tante altre sorprese. I laboratori saranno curati dall’associazione Simbiosofia.

Le manifestazioni si svolgeranno dalle 15,30 alle 20 dei seguenti giorni: da giovedì 8 dicembre a domenica 11, sabato 17 dicembre, domenica 18, venerdì 23,  sabato 24, lunedì 26. L’ultimo appuntamento a partire dalle 18 di venerdì 6 gennaio 2017, giorno dell’Epifania.

The following two tabs change content below.
Franco Cameli
Direttore responsabile - E mail francocameli@sanbenedettonews.it Phone +39 389.7842102

Commenti