Cerca

Alberto Cicchini premiato a Tokyo: successo per le foto del sisma

Alberto Cicchini premiato a Tokyo: successo per le foto del sisma
image_pdfimage_print

TOKYO – Continua a mietere premi il fotografo di San Benedetto News, Alberto Cicchini. Il professionista sambenedettese ha conseguito nuovi riconoscimenti al Tifa (Tokyo International Photo Awards) che si è svolto nella Capitale del Giappone. Nella terra del Sol Levante sono stati attribuiti due Honorable Mention alle sue opere fotografiche.

Il primo Honorable nella categoria General news, con le suggestive immagini del devastante terremoto che ha colpito il centro Italia, in particolare le città di Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata.

Otto immagini scattate nelle prime ore del 24 agosto 2016, che ricostruiscono quei momenti drammatici (di seguito, una delle foto premiate)

Al Tifa (Tokyo International Photo Awards)  Alberto Cicchini ha conseguito il secondo Honorable Mention nella categoria Other, con gli scatti della manifestazione Color Mob. Si è svolta durante l’estate 2016 nel villaggio Beach Arena di San Benedetto del Tronto.

E’ stata organizzata per fare divertire giovani e adulti, ma anche gli anziani che hanno ballato tutto il pomeriggio e fino tarda sera, alzando in aria polveri colorate ogni 30 minuti, trasformando così la Beach Arena in un’esplosione di colori. Anche in questa categoria il nostro Alberto ha presentato otto immagini (di seguito, una delle foto premiate)

Tantissimi i riconoscimenti ottenuti da Alberto Cicchini. Nel 2016 tre primi posti (due in Italy, uno in China), due secondi posti (Italy), 24 Honorable Mention (Paris, London, Los Angeles, Moscow, Japan, Italy) e cinque nomination (Los Angeles). Non poteva andare meglio al nostro fotoreporter: un 2016 pieno di riconoscimenti ed emozioni.

Ecco il fotoreporter Alberto Cicchini in azione

Commenti