Cerca

E’ uscito “Consapevole”, eccellente album dei Nu.ira per la Bentley di New York

La nuova pelle del rap metal
E’ uscito “Consapevole”, eccellente album dei Nu.ira per la Bentley di New York

Rap alternativo e new metal con tanta elettronica: questi gli elementi che contraddistinguono l’heavy rap, il sound duro e corposo dei NU.IRA, una band di rapcore del Fermano. I loro testi riflettono il disagio e le difficoltà dei giovani a vivere in una società priva di ideali e non meritocratica.

I sei componenti dei NU.IRA suonano insieme dal 2010 e già nel 2011 hanno prodotto due singoli tra cui “Trasparente”, uscito in allegato a Rock Hard, magazine di copertura nazionale.

Nel 2014 hanno pubblicato il loro primo EP di 4 tracce autoprodotto, “MANIPOLY”, seguito dall’omonimo tour che li ha portati ad aprire i concerti di importanti bands come LINEA 77, LACUNA COIL e recentemente degli APRÈS LA CLASSE.

(In foto l’apertura del concerto degli Après la Classe)

Reduci dalla prestigiosa rassegna Rock Targato Italia 2015 al Legend Club di Milano, rassegna che ha portato al grande pubblico artisti come Marlene Kuntz e Timoria, si sono aggiudicati il premio della critica e la presenza nella compilation del concorso.

Da poco la band ha firmato il contratto con la Bentley Records, etichetta rap internazionale con sede a New York, con cui ha pubblicato l’album “CONSAPEVOLE” uscito il 26 maggio.

Un LP di dieci tracce in cui è presente anche un remix hip hop della title track prodotta e scratchata del celebre rapper, dj e producer Bassi Maestro, che ha scritto anche per artisti come Salmo e Fabri Fibra.

Il singolo (https://youtu.be/zO0Y9IrJUwQ) uscito la prima settimana di maggio ha superato 18mila visualizzazioni e da settembre partirà il tour nazionale della band. In estate i NU.IRA si esibiranno in alcuni live, tra cui uno al Florentia di San Benedetto del Tronto  in data ancora da definire.

Il disco è disponibile in tutti gli store digitali come Amazon, Spotify, ITunes o Google Play.

Line up
Cristian “Chrisi” Falaschetti: Voce
Fabio “Greenway” Marcatili: Voce
Luigi Caporaletti: Chitarra/Cori
Cristian Calistro: Chitarra
Pierluigi Mascolo: Basso
Riccardo Luca: Batteria

Commenti