Cerca

Nasce “Punto Aiuto Cittadino”, Elio Core presidente

Nasce “Punto Aiuto Cittadino”, Elio Core presidente

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nasce l’Associazione Punto Aiuto Cittadino avente ad oggetto la solidarietà sociale, il benessere collettivo e civile, il volontariato in ambito socio sanitario e nella gesti,one dell’ambiente. Presidente Elio Core, vice presidente Modesto Pignotti segretario Marisa Pignotti.

L’Associazione è civile, apartitica, laica,egualitaria, democratica e non ha fini politici né di lucro. Essa si ispira ai principi e ai valori della Costituzione della Repubblica Italiana ed in questo contesto intende promuovere ed organizzare attività sociali, educative, sportive, culturali e ricreative per una migliore qualità della vita con iniziative mirate alla soluzione, ove possibile, dei problemi che affliggono molti cittadini del nostro territorio.

Lo spirito è quello di aiutare, per quanto possibile, coloro che vivono in condizioni di  precarietà, diffuso malessere sociale e nella totale indifferenza.

Nata per promuovere e collaborare con enti pubblici e privati per iniziative atte alla crescita della solidarietà umana come la sensibilizzazione per la donazione del sangue, e di organi, per le informazioni sulla prevenzione della salute, per collaborare con la protezione civile nelle calamità, per la formazione del personale nel volontariato sociale.

“Sarà attenta e vigile – spiega il presidente Core – sui temi dell’ambiente, della sicurezza sociale e sulle tematiche sanitarie con speciale attenzione alle categorie più deboli.

Con questi propositi e linee guida dunque, ci accingiamo ad intraprendere il cammino, ponendo al centro del nostro agire quotidiano la cortesia, la disponibilità, la riservatezza e l’aiuto verso gli altri, motori propulsori che ispirano l’Associazione Punto Aiuto Cittadino.

Attraverso il nostro sito, i cittadini possono inviare, tramite e-mail, le eventuali problematiche che verranno trattate con assoluta riservatezza e nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy, oppure contattare l’Associazione al recapito telefonico 3384286404 o indirizzo di posta elettronica: core.elio@libero.it”.

 

Commenti