Cerca

Pioggia, raffiche di vento e mare mosso: torna il maltempo sulla Riviera

La protezione civile regionale emette gli avvisi di condizioni meteo avverse e di criticità idrogeologica
Pioggia, raffiche di vento e mare mosso: torna il maltempo sulla Riviera
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maltempo in arrivo ed in particolare forte vento e precipitazioni sulla Riviera. Il servizio di protezione civile della Regione Marche ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 12 alle ore 24 di oggi, martedì 18 aprile e un

protezionecivile.marche.it/mig/MigDocs/pdf/MA/2017/MA_20170418_2.pdf">bollettino di criticità idrogeologica con stato di allerta giallo, valido fino alle 24 di domani 19 aprile.

La discesa di un nucleo di aria fredda in moto retrogrado verso sud ovest – scrivono i tecnici della Regione Marche – porterà al transito di un fronte freddo nel pomeriggio di martedì con rovesci e temporali diffusi ed un rinforzo della ventilazione da nord-est lungo la costa. 

In particolare sono previsti venti da nord-est con intensità media, lungo la fascia costiera e primo collinare, di vento teso con raffiche fino a burrasca. 

Lo stato del mare si prevede molto mosso nel pomeriggio con onda da nord-est. Le precipitazioni sono previste diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale con medie areali deboli e picchi moderati in particolare nelle zone costiere e nel settore interno meridionale.

Commenti