Cerca

Samb e Associazione Albergatori insieme per il turismo

“Con l’avvento della famiglia Fedeli, che ha dimostrato serietà e un forte legame con la città, la collaborazione si è rafforzata”
Samb e Associazione Albergatori insieme per il turismo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rilanciare il turismo sulla nostra costa dopo l’evento sismico diventa un’esigenza forte.  Su queste basi, quindi,  si è creata una collaborazione tra gli albergatori della Riviera delle Palme e la Sambenedettese Calcio che diventa veicolo promozionale per la città.

Il consulente marketing dell’Assoalbergatori Giulio Brandimarti spiega che già in passato l’Associazione ha fatto da partnership ad alcune società legate alla squadra, ma ora c’è stato un forte sviluppo di collaborazione: “Con l’avvento della famiglia Fedeli, che ha dimostrato serietà e un forte legame con la città, la collaborazione si è rafforzata.

La Samb porta nella Penisola il nome della città, in particolare al Nord e nelle città da cui arrivano molti nostri turisti. Abbiamo dato un contributo economico alla squadra, ma la vera azione di marketing è l’accoglienza dei tifosi negli hotel”.

Il marketing riguarda più fronti: oltre al logo dell’Assoalbergatori presente sui pannelli allo stadio e lo scambio di banner sui rispettivi siti istituzionali e sulle pagine Facebook, durante l’estate verranno distribuiti ai turisti poster della Sambenedettese Calcio nel kit del turista. “Inoltre – conclude Brandimarti – si possono pensare pacchetti per abbinare la trasferta a San Benedetto con un weekend al mare. Lo scopo è la promozione della città per fare in modo che i tifosi dell squadre che incontrano la Samb, trovandosi bene, tornino poi in estate”.

Commenti