Cerca

Samb, è notte fonda: il Santarcangelo vince 3-2 al Riviera

Samb, è notte fonda: il Santarcangelo vince 3-2 al Riviera
image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb affronta il Santarcangelo al Riviera delle Palme, con Sanderra che in difesa conferma la coppia centrale Mattia-Di Pasquale. A centrocampo torna dal 1′ Bacinovic, ma il match si mette subito malissimo per i rossoblù.

Al 4′, infatti, sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Gatto, che vince il duello con Di Pasquale e fa secco Aridità.

La Samb prova a reagire subito e al 6′ è la traversa a fermare il colpo di testa di Damonte, lasciato tutto solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pezzotti.

Il pareggio rossoblù arriva al minuto numero 11, con Mancuso che si procura e trasforma in maniera impeccabile un calcio di rigore concesso dall’arbitro De Tullio: per il bomber milanese è il ventunesimo centro stagionale.

La Samb, però, fa acqua da tutte le parti in difesa e al 27′ il Santarcangelo torna avanti: segna Merini al termine di una perfetta triangolazione con Cori.

Il tris è servito al minuto 30: sponda di Cori per Valentini, che fulmina ancora Aridità. 3-1 Santarcangelo e per la Samb è notte fonda.

Il primo tempo finisce con i rossoblù sotto di due gol e lo stadio inizia a contestare squadra e allenatore.

Piove sul bagnato per la Samb ad inizio ripresa, visto che al 50′ Sabatino viene espulso per un colpo proibito rifilato ad un avversario in area di rigore.

Sanderra inserisce Agodirin e Latorre, ma al 57′ ci pensa Nardi a negare a Mancuso la gioia della doppietta che avrebbe riaperto il match.

All’ 85′ si fa espellere anche Damonte e a nulla vale il gol di Bacinovic al minuto 87: al Riviera vince il Santarcangelo 3-1 e per la Samb arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo il k.o di Teramo.

I rossoblù rimangono fermi a quota 50 punti in classifica e sprecano l’opportunità di chiudere matematicamente il discorso play-off.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Mattia (55′ Agodirin), Di Pasquale, Pezzotti (71′ Ntow); Sabatino, Bacinovic, Damonte; Mancuso, Sorrentino, Di Massimo (55′ Latorre) A disp. Pegorin, Radi, Di Filippo, Grillo, Lulli, Bernardo, Candellori, Vallocchia All. Sanderra

SANTARCANGELO (3-5-2) Nardi; Paramatti, Adorni (46′ Oneto), Capitanio; Rossi, Valentini, Danza, Gatto, Florio; Cori, Merini (66′ Cesaretti) A disp. Gallinetta, Dalla Bona, Gulli, Ungaro, Alonzi, Jadid, Rondinelli All. Marcellini

Marcatori: 4′ Gatto (ST), 11′ rig. Mancuso (S), 27′ Merini e 30′ Valentini (ST), 87′ Bacinovic (S)

Espulsi: Sabatino al 50′ e Damonte all’ 85′ (S)

Ammoniti: Bacinovic, Pezzotti e Agodirin (S), Merini e Danza (ST)

The following two tabs change content below.

Commenti