Cerca

Samb-Lecce: Sanderra, Agodirin e quei precedenti che sorridono ai rossoblù

Samb-Lecce: Sanderra, Agodirin e quei precedenti che sorridono ai rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha conquistato l’accesso al secondo turno playoff, dove incontrerà il Lecce nel doppio confronto: andata domenica 21 maggio al Riviera delle Palme e ritorno mercoledì  24 maggio al Via del Mare.

Il tecnico dei rossoblù Stefano Sanderra in carriera ha affrontato i giallorossi in una sola occasione, nel campionato di Lega Pro 2013- 2014. Sedeva sulla panchina della Salernitana e sconfisse 2-1 il Lecce alla prima giornata, nonostante l’iniziale vantaggio di Miccoli.

Tra i rossoblù, poi, c’è un calciatore che ha sempre battuto il Lecce. Parliamo di Kolawole Agodirin, uno che ha sfidato i salentini due volte, portando a casa i tre punti in entrambi i casi (Catanzaro-Lecce 2-1 nel campionato 2015- 2016 e Casertana- Lecce 1-0 nella stagione 2014- 2015).

Samb e Lecce si sono affrontate 33 volte in tutto e nei precedenti tra i due club i numeri sorridono ai rossoblù: 11 le vittorie della Samb, 10 quelle giallorosse e ben 12 i pareggi. I salentini non vincono in Riviera dal campionato di Serie B 1984- 1985, quando si imposero per 3-1 alla prima giornata d’andata.

Di anni ne sono passati tanti e domenica si tornerà a far parlare il campo: Samb-Lecce, l’attesa è già alle stelle.

The following two tabs change content below.

Commenti